Ottobre 2018, mese Europeo della cybersecurity

In Europa, il mese di Ottobre 2018, sarà dedicato al tema della cybersecurity.

Sotto il patrocinio della Comunità Europea e dell’Agenzia dell’Unione Europea per la Sicurezza delle Reti e dell’Informazione (ENISA)  il mese di Ottobre 2018 sarà dedicato alla cybersecurity (visita sito European Cybersecurity month).

In tutti i paesi della Comunità, saranno organizzati eventi e convegni per sensibilizzare gli utenti sui grandi temi della sicurezza informatica nell’era di Internet. (Informazioni sugli eventi previsti).

In Italia, anche quest’anno, il mese Europeo della cybersecurity, sarà patrocinato dal Clusit (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica) insieme a diverse organizzazioni, Università e Centri di Ricerca, e in accordo con l’Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione del Ministero dello Sviluppo Economico (ISCOM).

In Italia l’evento più importante è il Security Summit previsto per il 4 Ottobre a Verona, e si terrà presso il Crowne Plaza Verona Fiera, via Belgio 16, dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su google
Roberto Jobet

Roberto Jobet

Sono un tecnico informatico e mi occupo di sicurezza di siti WordPress da diversi anni. Offro servizi professionali di analisi e di messa in sicurezza per tutelare la riservatezza, l'integrità e la disponibilità di sistemi WordPress.

Tutti gli articoli

Altri articoli che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *